IAB•AI è il primo sistema integrato di contenuti, strumenti e momenti di incontro per supportare le aziende nell’affrontare le sfide del presente.
IAB•AI è il primo sistema integrato di contenuti, strumenti e momenti di incontro per supportare le aziende nell’affrontare le sfide del presente.
Nel solo 2024 sono stati mappati oltre 2.300 marketing tool basati su AI generativa.
La crescita di questi tool capovolge la prospettiva per le aziende, che devono gestire una complessità tecnologica senza precedenti.
Oltre l’hype, la sfida sarà nella scelta della combinazione di tool più efficace e nell’integrazione di questi tool nei processi di marketing delle aziende.
Le aziende devono possedere gli strumenti per essere in grado di comprendere a fondo il ruolo strategico dell’AI integrare efficacemente i tool AI nei processi di marketing e prepararsi adeguatamente alla rapida evoluzione tecnologica.
Non si tratta solo di tecnologia, sarà infatti fondamentale capire:
Nel solo 2024 sono stati mappati oltre 2.300 marketing tool basati su AI generativa.
La crescita di questi tool capovolge la prospettiva per le aziende, che devono gestire una complessità tecnologica senza precedenti.
Oltre l’hype, la sfida sarà nella scelta della combinazione di tool più efficace e nell’integrazione di questi tool nei processi di marketing delle aziende.
Le aziende devono possedere gli strumenti per essere in grado di comprendere a fondo il ruolo strategico dell’AI integrare efficacemente i tool AI nei processi di marketing e prepararsi adeguatamente alla rapida evoluzione tecnologica.
Non si tratta solo di tecnologia, sarà infatti fondamentale capire:
IMPATTI ORGANIZZATIVI
Come l’AI si inserirà nei processi di lavoro del marketing?
RUOLO DELLA CREATIVITÀ
Come dovranno interagire le funzioni tecniche e creative?
SVILUPPO DELLE COMPETENZE
Come far adattare ed evolvere le competenze dei marketer?
IMPATTI ORGANIZZATIVI
Come l’AI si inserirà nei processi di lavoro del marketing?
RUOLO DELLA CREATIVITÀ
Come dovranno interagire le funzioni tecniche e creative?
SVILUPPO DELLE COMPETENZE
Come far adattare ed evolvere le competenze dei marketer?
IAB Italia vuole sostenere le aziende del settore in questo percorso attraverso una serie di iniziative e attività.
IAB Italia vuole sostenere le aziende del settore in questo percorso attraverso una serie di iniziative e attività.
IAB Italia ti dà appuntamento con Attention Day, un evento completamente dedicato alle nuove metriche pubblicitarie dell'attention, strumento utile a comprendere se l’utente è davvero attento a un'inserzione pubblicitaria.
Approfondimenti e Case History di successo per scoprire come stia evolvendo l’interazione tra persona e stimolo pubblicitario e come si possa misurare il livello di attenzione in modo più qualitativo.
APPLICAZIONI DELL'AI NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE
MARZO 2025
ADESIONE RISERVATA AI SOCI IAB ITALIA
LIVE WEBINAR: "Osserv-azioni su… comunicazione e marketing"
e lancio report CASE STUDY in collaborazione con IFAB
15 APRILE 2025
AI Governance essentials
SETTEMBRE 2025
SETTEMBRE 2025
RILASCIO E PRESENTAZIONE WHITEPAPER REALIZZATO DAL TAVOLI DI LAVORO
NOVEMBRE 2025
APPLICAZIONI DELL'AI NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE
MARZO 2025
ADESIONE RISERVATA AI SOCI IAB ITALIA
LIVE WEBINAR: "Osserv-azioni su… comunicazione e marketing"
e lancio report CASE STUDY in collaborazione con IFAB
APRILE 2025
CONOSCERE E PREVENIRE I BIAS NELL'IA
4 GIUGNO 2025
AI GOVERNANCE ESSENTIALS
GIUGNO 2025
LANCIO REPOSITORY CASE STUDY DI UTILIZZO DELL'AI IN PROGETTI DI MARKETING
GIUGNO 2025
SETTEMBRE 2025
RILASCIO E PRESENTAZIONE WHITEPAPER REALIZZATO DAL TAVOLI DI LAVORO
NOVEMBRE 2025